Utente: Anonymous

Smettere di fumare

Consiglli e metodi su come smettere di fumare

Fumi? Guarda bene cosa rimane nei tuoi polmoni ...

Ma sei sicuro di sapere cosa rimane nei tuoi polmoni dopo che hai fumato ?
Guarda il video e poi chiediti perchè maltratti così il tuo corpo .... E paghi pure per avvelenarti!
Mi sarebbe servito a me questo video , quando ancora fumavo 40 sigarette al giorno? Non so, forse no. I fumatori sanno benissimo che il fumo fa male, che può portare alla morte. Ma se ne fregano. Purtroppo se ne frega anche chi guadagna sulle nostre debolezze.
Ma dato che un'immagine vale più di mille parole, guardate bene il video e riflettete ....

Come ho smesso di fumare

Questa pagina l'ho scritta quasi tre anni fa quando smisi di fumare.

10 Gennaio 2008 Anzitutto, a scanso di equivoci, voglio dire che questa pagina non è una pagina pubblicitaria ne conosco i signori di cui andrò a parlare. Ho voluto scrivere queste righe come semplice testimonianza al metodo che propongono e per cercare di divulgare il libro di Allen Carr che a me ha consentito di smettere di fumare. Io sono passato dalla sera alla mattina dal fumare 35/40 sigarette al giorno a zero. Sono passati quattro mesi da quel 10 settembre 2007. Qualcuno potrà obiettare che sono pochi. Certo si può ricadere nella disgrazia e nella schiavitù in ogni momento. Però in questo periodo ho passato momenti difficili e di tensione per diverse situazioni che, in altri tempi, mi avrebbero portato a fumare una sigaretta dietro l'altra nella illusione di trovare la calma che desideravo. Invece, evidentemente ero talmente convinto ormai che fumare non serve a niente che ne sono uscito da quei momenti senza il falso aiuto della sigaretta. Questo mi fa pensare che ormai ce la farò ad uscire da questa schiavitù, schiavitù in cui vi ero caduto circa 35 anni fa.

No smoking be happy

Se capitate da queste parti, andate a visitare il sito nosmokingbehappy.it della "Fondazione Umberto Veronesi". Trovo che sia ben fatto, non accademico , piacevole nonostante l'argomento tratti di una bella piaga sociale. Pubblicizzatelo, fatelo conoscere ai vostri figli e , se fumate, è comunque un momento di riflessione in più anche per voi.

Spot contro il fumo

Guardatelo possibilmente con le casse accese:ha una bella musica di sottofondo!

Solo il tempo di una sigaretta (concentrata)

Articolo di Chicco Gallus su Epolis Roma - del 5 febbraio 2008 .

Gira la notizia che saranno messe in commercio sigarette più corte ma con la stessa quantità di nicotina.
Lo scopo sarebbe quello di andare incontro a quei fumatori che hanno poco tempo per uscir fuori a fumare, oppure che uscendo a fumare all’aperto sentono il freddo se la sigaretta dura troppo a lungo.
Immagino con quanta trepidazione nei laboratori delle multinazionali del tabacco si saranno applicati a questo problema. Avranno considerato ogni possibilità, fino alla sigaretta monoboccata, una singola tirata di nicotina pura?